Ho di recente effettuato una EMG il cui referto dice: presenza di polineuropatia di carattere preval

6 risposte
Ho di recente effettuato una EMG il cui referto dice: presenza di polineuropatia di carattere prevalentemente demielinizzante agli arti (reperto invariato rispetto al precedente). Il referto precedente dell' EMG dice:presenza di polineuropatia sentitiva motoria simmetrica distale ad impronta assonnale. Non sono in contrasto i due referti? Quale tipo di neuropatia avrò? Eventuallmente da quale altro esame potrebbe essere confermata? Grazie, cordiali saluti
Buongiorno,
effettivamente da quello che emerge i referti sono un pochino differenti, ma il fatto sostanziale non cambia, entrambi evidenziano la presenza di una polineuropatia, che può avvenire per diversi motivi. Pertanto è necessaria una visita per conoscere bene la sua pregressa storia clinica ed impostare gli ulteriori esami di approfondimento.

Buongiorno. Più che decidere quale altro esame effettuare, per prima cosa mi sottoporre ad una attenta valutazione specialistica.
Cordialmente
Necessita di una visita neurologica presso un neurofisiopatologo. Non ha valore solo il referto in quanto è possibile analizzare i dati degli esami
Sembra un peggioramento della precedente. Occorre una correlazione con la clinica
E' necessario prendere visione degli esami e valutare ,se possibile, il quadro clinico per attribuire la causa della neuropatia
Bisogna vedere i referti ed i dati numerico degli esami e correrarli con la sua storia e la valutazione dell'esame obiettivo. Indispensabile una visita neurologica saluti