Ho da due mesi (in un periodo stressante) fastidi, pulsazioni, fitte e indolenzimenti intermittenti

2 risposte
Ho da due mesi (in un periodo stressante) fastidi, pulsazioni, fitte e indolenzimenti intermittenti e migranti alle scapole, sotto le ascelle, al centro della schiena e ai fianchi. Inoltre ho una sensazione intermittente di calore e pesantezza-rigidità sotto il petto (epigastro), un nodo-sensazione di rigidità alla gola e ho un fastidio da sdraiato (con la pancia in giù) su una costola all'addome dx. Ho preso per 40 gg a Pantoprazolo ma non è servito. Ho fatto rx torace baritato, esame sangue, feci, visita gastroenterologica ed ecografie addominale ma non è risultato nulla. Il gastroenterologo non crede che sia legato lo stomaco ma se proprio voglio mi ha detto di fare una gastroscopia. Che cosa posso fare? C'è qualche esame che potrei fare?
Uomo, 29 anni.
Concordo con il Gastroenterologo
Al limite dopo l’esame se fosse negativo consulti un bravo internista vista la natura poco chiara dei sintomi che ha descritto
Potrebbero essere comunque sintomi psicosomatici stante quanto lei ha raccontato

buongiorno
corretto il consiglio relativo alla gastroscopia.
Dopodichè sarebbe opportuno anche un ECG con parere cardiologico (giusto per scrupolo.
Se tutto negativo, come credo, affronti la cosa nei termini di un disturbo d'ansia (somatoforme) che non la fa vivere bene.
A disposizione anche per visita.
Buona giornata