Ho continui ascessi gengivali ho estratto 2 denti e continuano a riformarsi, ho fatto un estrazione

6 risposte
Ho continui ascessi gengivali ho estratto 2 denti e continuano a riformarsi, ho fatto un estrazione al dente dov'era l'ascesso 9 giorni fa è ancora gonfio, il dentista al controllo di ieri mi ha detto di aspettare una settimana per vedere se sgonfia ma oggi è ancora più gonfio.. non so cosa pensare e fare, pareri?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Ammesso che non siano rimast radici, lei ha fatto adeguata cura antibiotica?? E se ci fosse una alveolite?? Il dentista con visita e rx lo può accertare e dare cura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve , l' ascesso non si risolve estraendo i denti, le due cose non sono collegate, il suo dentista avrà estratto i denti perché non più recuperabili e non perché c'erano gli ascessi.
Per quel che riguarda il gonfiore a distanza di 9 giorni dipende dal fatto che potrebbe esserci ancora infezione però il suo Dentista l'ha visitata e credo che glielo avrebbe detto, probabilmente ha visto che la zona è in via di guarigione pur permanendo un modico gonfiore. Sin fidi del suo giudizio
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , i continui ascessi gengivali che si riformano è anomalo , credo che le abbia fatto assumere un antibiotico , per questo motivo è necessario visitarLa per capire il motivo e risolvere definitivamente l'ascesso continuo.
Buon Lunedì

Vaja Dr Fabio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Una causa per queste infezioni deve esserci , tasche parodontali , carie ...ecc
Salve,terapia antibiotica e poi sarebbe fondamentale visitarla.
A sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Purtroppo senza visitarLa non è possibile fare una diagnosi corretta. L'unica cosa che mi viene da pensare è sicuramente che non è normale avere continui ascessi gengivali. C'è qualcosa che non va nell'approccio della Sua situazione clinica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.