Ho conosciuto un uomo, che mi piace, ancora non è successo nulla, perché ho apprezzato che mi abbia

2 risposte
Ho conosciuto un uomo, che mi piace, ancora non è successo nulla, perché ho apprezzato che mi abbia raccontato del suo passato. Dagli 11 ai 33 anni è stato tossicodipendente, ha iniziato per curiosità e ha preso di tutto, dalle droghe a tutto ciò che esisteva e neppure io mai sentito, ha vissuto un inferno, anche poi negli ambiti della vita, piccoli problemi con la legge. Poi con un gruppo di auto aiuto, e tanta volontà... Incredibilmente ne è uscito, e da 14 anni, ne ha 47, non ha più fatto uso. Ha persino un figlio con una donna, con cui ha fatto tutta la prassi, o come dire, la cura per poter fare un figlio che è sanissimo come la madre. Dico sanissimo, perché la botta finale che non mi aspettavo è la sua sieropositivita. Fa terapia da tanto e dalle ultimi analisi la carica virale è quasi zero. Ora se dovessi farci sesso completo.comunque userei profilattico.. Ma i baci? Se ci sono lesioni è il sangue va in contatto col mio? Lui dice che con l aria il virus muore, che dovrebbe esserci una perdita ingente...ma ripete che la carica è quasi zero.
Ora io ho paura e lo sa, ma mi piace pure, che devo fare? Non so. Mi ci manca una problematica simile, non so se poi provando a far sesso, mi tornerebbe la paura ecc ecc.
Che rischi ci sono?
Gentile, se la carica virale è quasi zero il rischio di essere contagiati attraverso il bacio orale è bassissimo, o quasi nullo. Il dedicarsi ad altre pratiche sessuali senza protezione NON dà una certezza assoluta, anche se il rischio di contagio è abbastanza basso perché nel tempo la replicazione del virus può variare, anche se la terapia antiretrovirale ne inibisce l'eccesso, e quindi la carica infettante. Comunque utilizzi sempre una protezione (preservativo) durante i rapporti sessuali.
Prof. Carlo Ricciuti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, sarebbe bello che voi due vi recaste insieme presso il centro dove lui è in cura e dove potrebbero darvi tutte le informazioni relative alla sua situazione, in modo da avere notizie non generiche ma mirate proprio al vostro caso.
Nel frattempo le confermo anche io l'esiguo rischio relativo al bacio. Per il rapporto sessuale è necessario l'uso del preservativo.

Esperti

Marta Guerra

Marta Guerra

Ostetrica

Varese

Giulia Alessandra Di Troia

Giulia Alessandra Di Troia

Ginecologo, Medico estetico

Settimo Milanese

Roberta Elisa Colombo

Roberta Elisa Colombo

Ostetrica

Varese

Floriano Ventura

Floriano Ventura

Ginecologo

Perugia

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 84 domande su Malattia sessualmente trasmissibile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.