ho avuto una GEU risolta con aborto tubarico spontaneo. Vorrei sapere quali sono gli esami che posso

ho avuto una GEU risolta con aborto tubarico spontaneo. Vorrei sapere quali sono gli esami che posso fare per accertare eventuali cause, sia di tipo meccanico che infettivo.

2 risposte


assolutamente d'accordo col collega Valli:mai effettuare esami invasivi senza aver prima praticato i batteriologici per accertare l'esistenza di un'infezione del tratto genitale! poi eventualmente isterosalpingografia

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


dovrebbe eseguire tampone vaginale e tamponi cervicali per clamydia e micoplasma e se negativo una isterosalpingografia per valutare la pervietà e il decorso delle tube

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.