Ho avuto un rapporto con la mia ragazza con il preservativo solo che prima di metterlo, ho notato un

3 risposte
Ho avuto un rapporto con la mia ragazza con il preservativo solo che prima di metterlo, ho notato una piccola goccia uscire dal mio pene ma stavo già inserendo il preservativo sopra il pene.

Ora sono preoccupato se quella goccia era liquido preeieculatorio, cosa dovrei fare? Ho comunque coperto il pene con il preservativo, ma è possibile che quella goccia sia uscita sulla parte esterna del preservativo senza accorgermene? C'è un rischio di rimanere incinta?

Scusate la lunga domanda, sono stato in ansia. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
Buonasera. Inserendo il preservativo la goccia sarà rimasta all’interno. Sicuramente anche nel liquido lubrificante possono esservi degli spermatozoi, il rischio è basso ma c’è.
Per fugare ogni dubbio faccia fare alle sua ragazza un test di gravidanza e fare attenzione in futuro.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spesso in fase di forte eccitazione capita che a livello dell'uretra il pene rilasci una secrezione più trasparente , qualche volta biancastra che prende il nome di liquido COWPER , questo liquido può contenere piccole percentuali di spermatozoi , oltre che batteri e virus, per questo motivo è bene che il preservativo venga indossato fin dall'inizio dell'attività sessuale e non solo durante il coito vero e proprio. Trasformate il momento del preservativo in un gioco di coppia e fate in modo in futuro che il preservativo sia presente fin dalle prime fase. Pur essendo meno alta la concentrazione spermatica presente non è possibile escludere categoricamente l'insorgenza di una gravidanza indesiderata se il liquido preeiaculatorio è effettivamente entrato in contatto con la mucosa vaginale. Da come illustra il caso non sembra che ciò sia avvenuto ma tenete presente il rischio e in un futuro fate uso corretto del metodo contraccettivo. Nel frattempo se vuole essere certo chieda alla sua ragazza di are il test di gravidanza
Gentile utente, il rischio è molto basso. Se la può tranquillizzare faccia il test di gravidanza.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.