Ho avuto un infarto, cardiopatico,sono diabetico, ho 78 anni. Avendo dolori alle mani, ,posso curarm

9 risposte
Ho avuto un infarto, cardiopatico,sono diabetico, ho 78 anni. Avendo dolori alle mani, ,posso curarmi con ARTHRO DISC ? Oppure ci sono delle controindicazioni? Grazie per la cortese risposta
Non mi risultano particolari controindicazioni nei pazienti infartuati per i supplementi nutrizionali di glucosamina e condroitina. E' riportata la necessità fi cautela per chi utilizza anticoagulanti orali

Buongiorno, arthrodisc è un integratore composto da condroitina e glucosamina, che sono integratori, e non dovrebbero influire sul suo apparato cardiovascolare. Ovviamente, le converrà sottoporsi a controlli periodici per monitorare l’eventuale progressione della sua patologia, e fare attenzione a qualunque sintomo lei avverta al di fuori della normalità, per valutare eventuali effetti dovuti all’integratore stesso.
Concordo coi colleghi, essendo un integratore bisogna porre particolare cautela sull'uso concomitante di anticoagulanti orali.
Buongiorno.
Nessuna controindicazione all'assunzione dell'integratore cui fa riferimento.
Deve invece rivedere, insieme al suo cardiologo di fiducia, i dosaggi della Cardioaspirin o di altri antiaggreganti che senz'altro assumerà. L'estratto di bambù, contenuto nelle capsule, è costituito per il 75% da acido silicico ( stessa sostanza di cui è costituita l'aspirinetta, per farle capire un po' più chiaramente), quota questa che si sommerebbe a quella che lei già asume quotidianamente e che aumenterebbe il rischio di sanguinamento.
Spero di esserle stata utile.
Cordiali saluti.
Silvia Iannì
Sì , non ci sono particolari effetti collaterali o interazioni significative all'uso dell'integratore da lei segnalato.
Direi che è un integratore; no controindicazioni per il suo caso
E' un integratore a base di glucosamina e condroitina e non presenta nessuna controindicazione per il cardiopatico

Arthrodisc è una terapia accettabile per chi, avendo avuto un infarto, deve porre molta attenzione nell'usare altri farmaci, in particolare gli antinfiammatori (FANS) se affetto anche da patologie articolari. È comunque opportuno che il medico di famiglia sia informato della prescrizione dell'integratore da parte dello specialista.
Non sussistono controindicazioni specifiche