Ho avuto un improvvisa e grave epistassi con grossi coaguli, seguita da altri episodi molto gravi e

2 risposte
Ho avuto un improvvisa e grave epistassi con grossi coaguli, seguita da altri episodi molto gravi e alcuni meno, ma in una settimana ormai è successo quasi tutti i giorni. Non mi era mai successo in tutto l'arco di vita, ho 43 anni. Ho una terapia data dal pronto soccorso a base di Capillarema che sta dando risultati modesti. Dall'indagine con sondino non sono stati trovati capillari danneggiati almeno nel primo tratto. Contemporaneamente sperimento sensazione di brividi freddi e febbre, tremori e sudore notturno. Non avendo mai avuto niente di simile è scontato che sia estremamente preoccupata nonostante un emocromo perfetto che devo comunque ripetere con altri valori da indagare oltre a quelli standard.
Come patologia di base soffro di sclerosi multipla e molti dei sintomi di questi giorni potrebbero essere anche sintomi della SM riacutizzata (parestesie, debolezza, vertigini...) ma come stabilire definitivamente cosa mi sta succedendo?
Sono estremamente preoccupata...
Grazie
Faccia uno studio dell’emocromo e della coagulazione di base e li faccia vedere al suo curante

Dosaggio Fattori V e VII e VIII e Won Willebrand . Pt ,Ptt e Fibrinogeno presso struttura specialistca