Ho avuto un emoraggia celebrale aneurisma con paralisi 3 nervo oculomatore volevo sapere quando ci v

2 risposte
Ho avuto un emoraggia celebrale aneurisma con paralisi 3 nervo oculomatore volevo sapere quando ci vorrà per recuperare l'occhio e se c'è un operazione per poter accelerare i tempi
Gentile signore,
in queste patologie, più di altre, è importantissimo lo stato di salute generale post episodio emorragico, lo stato in cui si trovano i suoi occhi, la sua età etc etc.
detto questo però prima di ricorrere alla chirurgia deve attendere un pò. non so quando ha avuto l'episodio ma almeno 6 mesi dall'evento acuto secondo me dovrebbe attenderli e successivamente valutare tutte le soluzioni con opportuna visita accurata.
Sempre a disposizione
Dr Emanuele Conte

I disturbi del terzo nervo cranico possono provocare ,specie se di origine vascolare ,disturbi delle funzioni dinamico/ motorie del bulbo e la corretta dinamica pupillare . La sintomatologia comprende diplopia, ptosi, e paresi dell'adduzione oculare e dello sguardo verso l'alto e verso il basso. Se la pupilla è interessata, è dilatata, e i riflessi alla luce sono compromessi. Se la pupilla è affetta o i pazienti sono sempre più insensibili, un neuroimaging dev'essere eseguito il più presto possibile.
Una diagnosi precoce comporta una prognosi migliore .