Ho avuto un dolore forte nella zona soprattutto quando tenevo il braccio piegato per diversi minuti
2
risposte
Ho avuto un dolore forte nella zona soprattutto quando tenevo il braccio piegato per diversi minuti continuativi, con un leggero rigonfiamento. Il dolore è cominciato a seguito degli allenamenti in palestra, prima leggero, tanto che scompariva appena dopo l'allenamento, poi più insistente fin quando mi sono dovuto fermare completamente (dato che anche a riposo mi dava fastidio nel momento in cui stavo in piedi con le braccia piegate come quando si tiene il cellulare con entrambe le mani).
Quindi è bene continuare con il riposo assoluto fin quando non eseguo la risonanza magnetica?
Grazie.
Quindi è bene continuare con il riposo assoluto fin quando non eseguo la risonanza magnetica?
Grazie.
Buongiorno, in ambito sportivo sono più frequenti le patologie muscolotendinee anche se quelle nervose o vascolari sono sempre possibili e pertanto vanno comunque indagate ed escluse. Una buona visita fisiatrica è comunque il percorso corretto per valutare meglio il sospetto diagnostico e prescrivere l'esame più indicato nel caso specifico. Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
D’accordo con il collega, aggiungerei anche eventualmente una prescrizione di EMG.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.