Ho avuto del bruciore intimo per cui ho preso per 10 giorni di meclon ovuli. Ho fatto poi il tampone

2 risposte
Ho avuto del bruciore intimo per cui ho preso per 10 giorni di meclon ovuli. Ho fatto poi il tampone vaginale dove è emerso escherichia coli, mentre sono stati riscontrati 10.000 entrococchi nell'urinocultura. In questo momento sto prendendo ivuxur, mi è stato consigliato di prenderlo per un mese. Si può prendere per un periodo così lungo? Tra 10 giorni parto per il mare e con i vari bagni vorrei evitare ricadute e cistiti varie. È indicato proseguire ivuxur come trattamento? Ho sentito che il mirtillo rosso in combinazione con alcuni farmaci può provocare sanguinamenti. E ieri mi è uscito del sangue dal naso può essere correlato? Soffro anche di emorroidi.
Grazie
buonasera signora...può sicuramente prendere estratto di cranberry per 30 gg...ma revisioni recenti hanno messo in dubbio l’efficacia nella prevenzione delle infezioni del tratto urinario... in relazione ai rischi di sanguinamento viene segnalata una interazione con un farmaco anticoagulante, il warfarin....se lei non assume questo farmaco non si deve preoccupare...in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara sig.ra la presenza di cocchi in vagina è sicuramente legata ad una contaminazione fecale che andrebbero ad alimentare le sue cistiti comunque l’uso di dmannosio associata a probiotici potrebbe aiutarla non c’è nessuna correlazione tra i farmaci che usa e le sue perdite ematiche

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1297 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.