HO 86 E SOFFRO DI DIABETE,IPERTENSIONE,INSUFFICIENZA RENALI E PER QUESTE PATOLOGIEPRENDO DIVERSI MED

1 risposte
HO 86 E SOFFRO DI DIABETE,IPERTENSIONE,INSUFFICIENZA RENALI E PER QUESTE PATOLOGIEPRENDO DIVERSI MEDICINALI CIRCA 10 CP.AL DI E FACCIO 14 UNITA' DI INSULINA AL DI.DIABETE E' EQUILIBRATO COME L'IPERTENSIONE E L'INSUFFICIENZA RENALE.SOFFRO DI BRACHICARDIA DA SEMPRE PERO' ORA ARRIVA LA MATTINA A 48 PULSAZIONE MENTRE NEL POMERIGGIO A 52-54.FACCIO ATTIVITA' FISICA.PERO' UNA PRESSIONE SANGUIGNA DIFFERENZIALE CHE COSTANTEMENTE E' TRA I 60-85.DA POCO HO UNA MACULOPATIA ESSUDATIVA ED IL MEDICO MI HA CONSIGLIATODI FARE DELLE PUNTURE INTRAVITREALI.LA MIA DOMANDA COSA DOVREI FARE PER LA PRESSIONE DIFFERENZIALE ALTA.GRAZIE
Salve, l'elevata pressione differenziale può essere dovuto ad una riduzione dell'elasticità delle arterie che si verifica con l'invecchiamento. Inoltre, l'insufficienza renale può contribuire a questo processo. Un altra possibile condizione nella quale aumenta la pressione differenziale è l'insufficienza della valvola aortica.
Normalmente la valvola aortica permette al sangue di andare unicamente dal cuore alla periferia; quando è insufficiente il sangue può tornare indietro verso il cuore e questo provoca una riduzione della pressione diastolica.
Per escludere la presenza di insufficienza valvolare è necessario effettuare una visita cardiologica e l'ecocardiografia.
Per la maculopatia essudativa segua pure i consigli del suo oftalmologo.
Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Falivene
Prenota subito una visita online: Visita cardiologica + ecg + ecocardiogramma - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.