Ho 79 anni ho avuto un infarto 9 anni fa anni:ora ho terapia pradaxa ecc: da quando iniziato covid 1

3 risposte
Ho 79 anni ho avuto un infarto 9 anni fa anni:ora ho terapia pradaxa ecc: da quando iniziato covid 19 (vivo in famiglia) non sto bene .
Non ho febbre ma avverto stanchezza ,debolezza, raucedine, brividi senza freddo peso alla schiena destra;a settembre mi sono vaccinato x influenza e pneumococco,xchè l'anno scorso sono stato ricoverato x influenza H1.
Vorrei farmi il tampone x escludere il virus
Al PS mi ricevono per monitorare i parametri vitali? ;il medico di base dice che è ansia ..
Dott.ssa Giuseppina Langella
Cardiologo, Cardiochirurgo, Angiologo
Napoli
In questi casi deve seguire le indicazioni del suo MMG

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è sicuro per lei andare in ps per un tampone perche rischia di più. Peraltro non è neppure una modalità eticamente corretta in assenza di sintomi chiari. Certo il suo medico di medicina generale può aiutarla nel percorso corretto nella sua zona
Dott.ssa Elena Colajanni
Cardiologo
Torino
Buongiorno, I sintomi che descrive non sembrano essere quelli dell'infezione da coronavirus. Il tampone non viene fatto in assenza di sintomi importanti con necessità di ricovero. Per misurare i parametri non necessita di andare al pronto soccorso, può misurarsi lei, eventualmente aiutato dai familiari, la frequenza cardiaca e respiratoria (battiti e respiri completi in un minuto), la pressione se ha l'apparecchio. Potrà poi comunicare i risultati al suo medico. La sua terapia è Pradaxa, ecc? che cosa assume? Ha anche una aritmia, visto che assume il Pradaxa? Nel caso i malesseri continuassero, sarebbe indicato fare gli esami del sangue e la visita cardiologica con ECG, eventualmente richiesti con classe di urgenza B.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.