Ho 76 anni e un cheratocono al terzo stadio . Tollero bene le lenti semirigide a calco ma ho una pes
Ho 76 anni e un cheratocono al terzo stadio . Tollero bene le lenti semirigide a calco ma ho una pessima visione con gli occhiali . Ora devo fare l ‘intervento di cataratta . Cosa posso aspettarmi da questo intervento? La mia vista migliorerà e vedrò bene anche con gli occhiali ?
2 risposte
Salve dipende dal tipo di intervento programmato e dal tipo di IOL impiantata, purtroppo nei pazienti affetti da cheratocono è difficile prevedere il risultato ma esisto tecniche in grado di migliorare la qualità della visione quantomeno riducendo il suo difetto retroattivo astigmatico. Tenga conto che il calcolo della IOL risulta estremamente difficile e variabile nel suo caso
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

