Ho 70 anni soffro di ipb dopo un rapporto il giorno seguente vado molto spesso al bagno che poi rien

Ho 70 anni soffro di ipb dopo un rapporto il giorno seguente vado molto spesso al bagno che poi rientra dopo un paio di giorni, non ho bruciori il flusso a volte e veloce e avvolte un po' lento e un po' di ritenzione urinaria.

1 risposta


E' evidente che lo "sforzo sessuale" accentui lo stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica associato alla IPB (quale il volume prostatico e quale il valore del PSA T e L?) che con buona probabilità sta peggiorando (non riporta terapie e nel caso quali?). La situazione ovviamente va rivista con attenzione ed i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.