ho 69 anni sono stata operata di tiroide oggi ho fatto controlli il risultato FT3 2,69 FT4 1,35 TSH

8 risposte
ho 69 anni sono stata operata di tiroide oggi ho fatto controlli il risultato FT3 2,69 FT4 1,35 TSH 050 prendo eutirox da 100 da lunedi a venerdi da 125 sabato e domenica vorrei saper gentilmente come va la mia tiroide poiche son prenotata per il controllo per il mese di maggio 2020 nell attesa sono in ansia grazie
buongiorno l'equilibrio ormonale sembra buono anche se il tsh risulta un po soppresso. ne parli con il suo endocrinologo per eventuali variazioni terapeutiche

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora,
la terapia dell'ipotiroidismo post chirurgico ha come obiettivo quello di sostituire gli ormoni tiroidei endogeni. Tendenzialmente vanno bene gli esami ma il target del TSH da raggiungere cambia in funzione del motivo per cui ha fatto l'intervento (es gozzo, ipertiroidismo, tumore ed istotipo) e condizioni cliniche generali (età, patologie cardiache, osteoporosi).

Cordiali saluti
Buongiorno, è stata operata di tiroide per quale motivo (gozzo, m di Basedow, neoplasia..)?
Gli esami non vanno male ma bisogna vedere qual’è il target del TSH (in relazione al motivo dell’intervento)
Concordo pienamente con quanto le ha detto il Dott. Mortara, e sopratutto, quando si è veramente preoccupati - cosa che non mi sembra si attagli al suo caso - non ha un gran senso basarsi solo sui valori di laboratorio ma sarebbe molto meglio richiedere una visita anticipata perché "visitare" significa vedere il soggetto nella sua interezza, cioè con sintomi e segni da verificare al di là dei freddi numeri di laboratorio.......
Il dato di laboratorio va interpretato in base ad una serie di parametri .. data dell'intervento, motivazioni dell'intervento stesso, esame istologico, patologie associate ed eventuali altri trattamenti farmacologici.
E' evidente che questa valutazione deve essere fatta da un medico che possa valutare l'insieme della situazione e le condizioni del paziente. Identifichi uno specialista di riferimento e si affidi alla sua valutazione.
Come già risposto, non riferisce da quando tempo è stata operata e soprattutto perché.
Un TSH 0.5 potrebbe essere troppo basso per fascia d'età, necessitando quindi di un abbassamento della terapia, ma senza le informazioni prima richieste risulta a me impossibile darle indicazioni più precise.
Non c’è niente di urgente perché gli esami vanno abbastanza bene, ma il target di tsh dipende dalla patologia sottostante e dalla storia clinica del paziente.
buonasera, i dosaggi ormonali in questione sono nella norma ma potrebbe essere rivisto il dosaggio della l-tiroxina in relazione alla presenza di altre patologie e sintomatologia soggettiva e anche alla patologia tiroidea che ha portato all'intervento chirurgico . In rapporto all'eta' e in assenza di particolari criticita' potrebbe essere rivalutata la dose di L tiroxina .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.