Ho 63 anni e farò una colonscopia x sangue occulto nelle feci 6 anni fa, ho subito un intervento x p

Ho 63 anni e farò una colonscopia x sangue occulto nelle feci 6 anni fa, ho subito un intervento x prolasso emmoroidiario (di Longo ) Ci possono essere problemi x le (graffette ) inserite in loco ? Grazie

3 risposte


Assolutamente no. Saluti Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

gastroenterologo

Melito di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Assolutamente nessun problema. L'esito dell'intervento di Longo consiste in una corona circolare di agraffe metalliche che per lo più cadono dopo alcuni giorni dall'intervento. Qualora dovesse rimanere qualche punto metallico sicuramente non sarà di impedimento alla colonscopia


Nessun problema per l'esecuzione della colonscopia mi permetto di dissentire le graffette di una Longo non cadono!

Dr. Armando Nardone

Dr. Armando Nardone

chirurgo generale

Saronno

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.