Ho 62 anni e da una visita dermatologica per una macchia rosata alla base della nuca comparsa forse
4
risposte
Ho 62 anni e da una visita dermatologica per una macchia rosata alla base della nuca comparsa forse in aprile 2018 ho ricevuto due diagnosi diverse una nevo flammeo altra psoriasi. La cosa mi preoccupa .Non ha alcun parente con psoriasi.come fare per essere certa di due diagnosi diametralmente diverse. Ringrazio.
una valutazione dermatoscopica è sufficiente per chiarire velocemente questo dilemma. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il Collega
Salve , le consiglio una visita dermatologica con esame dermatoscopico . Probabilmente nessuna delle due diagnosi sono corrette . Cordiali saluti
Sono due diagnosi completamente diverse, vada in una dermatologia universitaria o ospedaliera
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono in cura per psoriasi grave da 1 anno e mezzo con farmaco Skyrizi, la malattia è sparita nei vari punti del corpo tranne sulla testa dove resiste, la dr. curante ultimamente mi ha prescritto delle capsule di ciclosporina per accelerare il ciclo di remissione della psoriasi. Leggendo i…
- Buona sera mio figlio ha 14 anni ed è stato colpito da acne fulminantis....ha fatto sei mesi di isotretinoina e deltacortene...poi successivamente 6 mesi di dapsone e deltacortene.....si è attenuata abbastanza ma ancora escone le pustole.....adesso ha iniziato una terapia con ciquorin mattina e sera....visto…
- Salve , il mio dermatologo mi ha prescritto le ciqorin perché ho il lichen plano e sto perdendo tutti i capelli, il problema è che ho problemi intestinali , mal di stomaco e diarrea che devo fare?
- Salve soffro di psoriasi alle unghie cn pulite da quasi 2 anni, ho iniziato la cura cn il ciquorin,compresse molli, la mattina e la sera, fin dal. 1 giorno nausea sonnolenza e mal di testa e aumento di peso. Volevo chiedere sarà sempre così? Visto che devo fare la cura x 2mesi? E quanto rischio di aumentare…
- Buongiorno, ho scoperto da poco di soffrire di lichen scleroatrofico. Sto assumendo ciqorin (2 volte al giorno)...il dermatologo mi ha parlato solo di problemi legati alla pressione, ma io ho letto di problemi legati anche all'esposizione solare. Questa estate potrò andare a mare (solo per portare i…
- Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni che soffre di psoriasi dalle elementari. Prima era indubbiamente in forma lieve - moderata, ma da 2/3 è peggiorata parecchio. Le macchie sono più numerose e anche più estese (molte si sono praticamente unite). Avrei quindi due domande: Vorrei sapere se fosse…
- Buongiorno, io ho una psoriasi a placche grave, Vorrei sapere le modalità di accesso alla cura con il Farmaco CIMZIA . Perché non so’ chi me lo può prescrivere e le modalità di somministrazione, se è effettuata in Ospedale o uno la può fare a domicilio. Grazie e cordialmente saluto.
- Soffro di psoriasi la dermatologa mi ha detto di usare Estilar skiuma ma nel pube e nella parte attaccatura cuoio capelluto mi si è makkiata dove ho dato il prodotto ora l ho sospesa e lei è in ferie .volevo sapere se le makkie andranno via ma penso di no perke è passato un mese ed ancora ci sono.esiste…
- Buongiorno soffro di psoriasi da 37 anni (ereditaria)uso creme unguenti a base di cortisone dall'ora. In famiglia ho un problema di glaucoma, sapendo che il cortisone può essere la causa del glaucoma cosa posso fare e a chi rivolgermi? Grazie
- Salve, sono una ragazza di 22 anni e soffro di dermatite. Mi é stato prescritta la cura con Ciqorin e assumo il farmaco da 2 mesi. Tuttavia ho notato un grande aumento di peluria anche in zone dove non ce l’ho mai avuta. Quando smetterò la cura i peli cadranno o la situazione persisterá? Grazie per la…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su Psoriasi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.