Ho 60 anni,uomo,peso normale,psoriasi e fibrillazione atriale,ho usato serenoa repens 320 al 95% per

5 risposte
Ho 60 anni,uomo,peso normale,psoriasi e fibrillazione atriale,ho usato serenoa repens 320 al 95% per disturbi prostata che però dall'ecoadome risulta normale 30 o 26 psa normalurine normali,i isturbi sono difficoltàmodeste adurinare,gocciolamenti,poi dopo settimane scompaiono e appaiono urgene minionali notturne scompaiono usano una pomata messa sullazona sacrale,l'epilobio una tisana teoricamente,potrebeb dare qualche beneficio migliore della serenoa repesn oppure presenta rischiaumento presione,tachicardia^ Il medico ,purtroppo,non conosce le piante io ho sempre tratto benefici da giovane,usando solo vitamine ,facendo sport,la schiena zona sacrale è dolente causa poco esercizio fisico e fisioterpia che una volta facevo,non mangio cibi piccanti,i formaggi no perché ho lapsoriasi,niente alcolici, caffè si ma lo trovo irritante una volta no,zuccheri pochissimi.La mia domanda chiaramente èsoloa titolo informativo,dato che dell'epilobio non avevo mai sentito parlare,
Grazie.
impiegando la fitoterapia, utile continuare seronoa repens 320 visti gli ottimi risultati. Biancospino è indicato per migliorare la fibrillazione atriale riducendo la pressione arteriosa. Ci sono ottime piante per drenare la pelle psoriasica; senza dubbio un medico diplomato in fitoterapia è necessario. Lontano invece dagli ABUSIVI NATUROPATI perché in molte regioni si fingono medici senza alcuna competenza per esercitare la fitoterapia che rappresenta una disciplina medica che richiede competenza specifica. Cordialità

buongiorno, non conosco la fitoterapia, il trattamento omotossicologico potrebbe essere indicato viste le diverse patologie ma si rivolga ad uno specialista in materia. Saluti
I rimedi Serenoa repens ed epilobio funzionano veramente
e quest'ultimo esiste anche in miscela per preparare bevande. Per la psoriasi vi sono cure omeopatiche e fitoterapiche che la curano meglio di tanti altri rimedi.
Buongiorno,
Ho esperienza sia di omeopatia e fitoterapia che di pazienti soprattutto cronici geriatrici trattati in modo tradizionale per fibrillazione atriale che per ipertrofia prostatica (dirigo tre strutture geriatriche ). Per esperienza personale innanzitutto occorre escludere che Lei sia scoagulato onde evitare di utilizzare fitoterapia che può alterare i range di INR. ovvero della coagulazione. Per quanto riguarda la fibrillazione attuale io sconsiglio l’uso delle medicine naturali, il rischio ivascokare è troppo elevato ed occorre valutare la sua condizione generale. Serenoa o epilobio possono essere efficaci ma lo sono anche altri ragazzi medi fitoterapici che associati ad una cura omeopatica possono dare una condizione di benessere sino a quando l’ipertrofua prostatica non superi il livello soglia per cui il residuo menzionale diviene troppo elevato e necessità di un intervento chirurgico. Consiglio pertanto di integrare epilobio o serenoa con una cura omeopatica ed accertarsi che non vadano ad interferire con la coagulazione ematica.
Cesare Maffeis
Da ormai molti anni uso prevalentemente la medicina omeopatica classica (un solo rimedio che copra la sintomatologia cutanea - prostatica - urogenitale e dell'apparato cardiaco)
Non sono esperto in fitoterapia (non va confusa con l'omeopatia) non mi sento quindi di esprimermi sui prodotti che lei usa