Ho 55 anni, ho subito un distacco bilaterale delle retine. Hanno operato l’occhio sinistro operato c

2 risposte
Ho 55 anni, ho subito un distacco bilaterale delle retine. Hanno operato l’occhio sinistro operato con cerchiaggio, e il giorno successivo hanno operato il destro con vitrectomia e olio al silicone. A distanza di tre mesi ho recuperato in pieno nell’occhio sinistro. Nell’occhio destro, dopo la rimozione dell’olio e la sistituzione del cristallino, vedo un appannato a causa di una cheratopatia post operatoria. Inoltre il visus da vicino è peggiore rispetto a quello da lontano. Esattamente il contrario dell’altro occhio. Ribadendo assoluta fiducia nel chirurgo che mi ha operato, che ha gestito una situazione non facile, chiedo a voi : dopo quanto tempo generalmente si possono fare le nuove lenti dell’occhiale? Potrò farne una progressiva e l’altra no, a causa della differente presbiopia?
Buongiorno, se la situazione clinica è stabile può fare le lenti, posto che con l'occhiale possa avere un beneficio significativo. Sinceramente, fare una lente progressiva e una no può causare problemi di bilanciamento. Ne parli serenamente col suo oculista.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Circa un paio di mesi dall'ultimo intervento. Personalmente non consiglio occhiali progressivi in pazienti con la sua storia clinica, ma un occhiale per lontano e uno per vicino. Cordiali saluti

Esperti

Riccardo Iervolino

Riccardo Iervolino

Oculista

Roma

Antonella Marchese

Antonella Marchese

Oculista

Roma

Roberto Bellucci

Roberto Bellucci

Oculista

Salò

Marisa Bruno

Marisa Bruno

Oculista

Anagni

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 319 domande su Distacco della retina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.