Ho 55 anni, ho subito un distacco bilaterale delle retine. Hanno operato l’occhio sinistro operato c
Ho 55 anni, ho subito un distacco bilaterale delle retine. Hanno operato l’occhio sinistro operato con cerchiaggio, e il giorno successivo hanno operato il destro con vitrectomia e olio al silicone. A distanza di tre mesi ho recuperato in pieno nell’occhio sinistro. Nell’occhio destro, dopo la rimozione dell’olio e la sistituzione del cristallino, vedo un appannato a causa di una cheratopatia post operatoria. Inoltre il visus da vicino è peggiore rispetto a quello da lontano. Esattamente il contrario dell’altro occhio. Ribadendo assoluta fiducia nel chirurgo che mi ha operato, che ha gestito una situazione non facile, chiedo a voi : dopo quanto tempo generalmente si possono fare le nuove lenti dell’occhiale? Potrò farne una progressiva e l’altra no, a causa della differente presbiopia?
2 risposte
Buongiorno, se la situazione clinica è stabile può fare le lenti, posto che con l'occhiale possa avere un beneficio significativo. Sinceramente, fare una lente progressiva e una no può causare problemi di bilanciamento. Ne parli serenamente col suo oculista. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- A seguito di una giornata al parco divertimenti ho notato un gonfiore all'occhio che prende la palpe
Buongiorno ho 53 anni e il mi9 oculistica mi ga c9nsiliato di programmare una visita presso ambulat
Ho la blefarite a entrambi gli occhi da ormai tre settimane. Ho provato antibiotici, cortisonici, sa
Buongiorno, soffro di diplopia orizzontale da diversi anni, soprattutto nella visione da lontano, e
Salve dr. Ho fatto una vitrectomia 15 giorni fa ma ho una disepitilizzazione della cornea(vedo off
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

