Ho 51 anni. Sono sempre stato timido e ho avuto difficoltà ad approcciare le donne. Quando ho cercat
4
risposte
Ho 51 anni. Sono sempre stato timido e ho avuto difficoltà ad approcciare le donne. Quando ho cercato di fidanzarmi ho avuto sempre rifiuti. Quindi il sesso l'ho sempre vissuto da solo con la masturbazione. Ora che sono fuori regione, ho provato 3 volte con le prostitute e tutte le volte sono venuto in un battibaleno, neanche il tempo per entrare. Come posso risolvere? Perchè, se adesso non mi importa di quanto successo con loro, ho paura che se riuscissi ad avere una donna mia farei una figura meschina e mi sentirei un incompiuto.
Buongiorno, non credo ci sia una soluzione pratica a tale problema come lei la intende. l'eiaculazione precoce o ante portam ha diversi motivi, quali l'incapicità di percepire l'orgasmo , l'ansia , l'inesperienza.. ecc.. Le posso consiglia di intraprendere e un percorso supportivo per il suo problema dove il suo terapeuta lo sappia condurre al meglio verso queste sue nuove esperienze.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, un supporto psicologico ed andrologico sono da prendere in considerazione per saper gestire adeguatamente questo suo attuale timore e situazione.
Un caro saluto, dott.ssa Forlano
Un caro saluto, dott.ssa Forlano
Gentile Utente, l'eiaculazione precoce può avere diverse origini, che spaziano dall'ambito medico a quello psicologico. Il mio consiglio è quello di prendere in considerazione un percorso di supporto terapeutico e andrologico, rivolgendosi ad uno specialista (sessuologo o psicoterapeuta) con cui poter affrontare la sua problematica con serenità.
Gentilissimo, da ciò che posso leggere in queste righe mi pare di capire che durante la masturbazione non vi sia stato questo problema quindi potrebbe trattarsi di ansia da prestazione che spesso si verifica solo in alcune e determinate situazioni che appunto generano ansia ( di solito anticipatoria ) e non permette di vivere con serenità il rapporto intimo. Le cause o concause potrebbe esser varie dalle biologiche fisiche a quelle relazionali e sociali e psicologiche. Capisco la sua paura ma se si trattasse di ansia da prestazione deve stare tranquillo, il mio consiglio è quello di rivolgersi direttamente ad uno specialista, in questo caso un psicosessuologo che attraverso una consulenza possa aiutarla ad affrontare con più serenità la situazione e le permetta di ritrovare un miglior benessere a livello sessuale.
Rimango disponibile per chiarimenti.
Dott. Simone Solinas
Rimango disponibile per chiarimenti.
Dott. Simone Solinas
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.