Ho 51 anni e da qualche periodo ho riscontrato una leggera disfunzione erettile che però mi sta cond

5 risposte
Ho 51 anni e da qualche periodo ho riscontrato una leggera disfunzione erettile che però mi sta condizionando a livello psicologico. Dopo visita urologica, con prostata nella norma, mi è stata somministrata cura per 3 mesi con Cialis 5mg al giorno e prescritta visita cardiologica.
Il mio dubbio è che al termine dei 3 mesi di cura la situazione possa tornare quella di prima...
grazie per la risposta
Un po' troppo limitata la valutazione svolta, soprattutto avendo prescritto un vasodilatatore che forse ha coperto temporaneamente solo il sintomo: è molto probabile che al termine dell'assunzione, ma anche prima, l'effetto del farmaco si riduca o cessi. Spero che la valutazione cardiologica sia stata di ottimo livello e con i dovuti esami. Per il resto manca tutta la valutazione genitale e generale per definire le ragioni che sono alla base della disfunzione erettile e va tenuto presente che la "normalità prostatica" deve essere accertata con ecodoppler pelvico-prostatico e test PHI (indice di salute prostatica).

gentile utente vanno capite le cause della sua problematica in particolare se c'è un problema di natura organica vascolare o ormonale
Buongiorno curare il sintomo di certo non vuol dire risolvere il problema alla radice. Per chiarire meglio l'origine del deficit erettile è necessario fare esami strumentali per studiare l'erezione e la prostata.ne parli Magari con il collega che la sta seguendo.
Cordiali Saluti
Fabrizio muzi
Purtroppo mi appare difficile dare una risposta esaustiva alla sua domanda
Sarebbe utile una valutazione medica per valutare tutti gli elementi
Buonasera,
sarebbe opportuno in prima analisi andare a verificare eventuali disfunzioni di tipo organico-ormonale. Una volte escluse tali cause e possibile procedere con un consulto psicologico in quanto spesso la causa può essere di natura cognitiva.
Saluti
Spinelli Nico