Ho 51 anni e da mesi non riesco a debellare un batterio enterococcus faecalis.ho bruciore all'uretra
1
risposte
Ho 51 anni e da mesi non riesco a debellare un batterio enterococcus faecalis.ho bruciore all'uretra, quando minzioni e dopo la ieculazione. Dolori pelvici, inguinali, ed a un fianco. Farmaci usati: bassado, cioroxin, rifocin fiale, noflox 2 compresse digiuno. Nessun miglioramento. Super resistente. Come si fa a guarire?
E' necessario sapere con quale esame è stato determinato quel batterio e con quale concentrazione (UCF/ml). Non è detto che la sintomatologia dipenda dal batterio, ammesso che non sia un esito di esami anche ripetuti ma sempre inquinati. Continuare a bombarsi di antibiotici non serve a nulla e scassa il microbiota intestinale, urinario e genitale ottenendo poi l'effetto contrario. Detto ciò è necessario valutare lo stato della via urinaria e genitale (pelvico-prostatica) con i dovuti esami prima genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e poi generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno). Solo così si ptrà definire il quadro e lesue ragioni ed attivare la utile terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.