Ho 46 anni e sono 7 mesi che prendo la pillola anticoncezionale, non l'ho mai presa prima, per via d
Ho 46 anni e sono 7 mesi che prendo la pillola anticoncezionale, non l'ho mai presa prima, per via di un fibroma di circa 2,5 cm che mi fa durare il ciclo almeno due settimane al mese. Da quando prendo la pillola, prima gestiodol e adesso briladona trifase mi è venuto uno sfogo di acne sulla fronte che non va via, amenorrea, umore depresso, secchezza vaginale al punto da avere dolore nei rapporti sia durante che per almeno due giorni successivi, diminuzione della libido tanto che non riesco più a raggiungere l'orgasmo durante la penetrazione ma solo attraverso la stimolazione del clitoride con un vibratore e con molta fatica, prima non avevo questi problemi. Non so se continuare a prendere la pillola, la ginecologa dice di insistere ma io non ce la faccio più ad andare avanti con questi disturbi. Potete consigliarmi? grazie
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
