Ho 45 anni sono sempre stata ansiosa con attacchi di panico curata con il sereupin sono stata per di

6 risposte
Ho 45 anni sono sempre stata ansiosa con attacchi di panico curata con il sereupin sono stata per diversi anni abbastanza bene poi dopo un periodo di forte stress fisico e avevo ridotto anche il sereupin perché mi sentivo bene all’improvviso mi è crollato il mondo addosso di nuovo crisi di ansia attacchi di panico crisi di pianto stanchezza rigidità collo spalle tremore alle gambe di tutto di più ho lasciato il lavoro e non riesco nemmeno ad uscire per la spesa sono due mesi che sto prendendo la dose intera di sereupin generico da 20 che mi consiglia di aspettare che il sereupin faccia da l suo corso o dovrei aumentare la dose? Grazie
Buongiorno. Se per dose intera intende 40 mg, cioè 2 compresse al dì, allora le conviene passare a un altro farmaco, se il sereupin non ha funzionato. Se ne prende solo 20 mg, le direi di amentare la dose portandola a 30 mg per un’altra settimana e poi a 40 mg per altri 7-8 giorni, prima di cambiare.

Buongiorno.
Se in passato aveva tratto giovamento dalla terapia con sereupin io continuerei con la stessa. Se non ottiene l'effetto desiderato può aumentare il dosaggio a 30 e poi eventualmente a 40 mg al giorno ( che spesso è il dosaggio efficace per i disturbi con attacchi di panico).
Cordialmente
Dott. Rossi
gentile signora, mi sembra di capire che lei abbia un medico di riferimento ..non si può sospendere una terapia antidepressiva di colpo...e certo poi anche per aumentarla bisogna vedere in quaqdro generale etc non ho capito perchè se stava meglio ha lasciato il lavoro.... segua i consigli del suo medico....
Ci sono terapie alternative agli antidepressivi, le assicuro. La stabilizzazione di un umore oscillante che potrebbe essere alla base dei suoi attacchi di panico è una di esse.
Buona sera Signora, sicuramente se ha un medico di riferimento può inquadrare la sua situazione meglio di quanto si possa fare via mail. Di certo l'inquadramento diagnostico è molto importante per valutare l'appropriatezza della cura e l'eventuale ottimizzazione o cambiamento della stessa.
Cordialmente La saluto
Salve, il sereupin può essere preso anche a dosaggio di 40 mg al giorno, se dopo quattro settimane non ha giovamento bisogna cambiare farmaco.