Ho 42 anni e da diversi anni assumo Sereupin antidepressivo. 20 mg al giorno. Vorrei tanto una secon
1
risposte
Ho 42 anni e da diversi anni assumo Sereupin antidepressivo. 20 mg al giorno. Vorrei tanto una seconda gravidanza ma nin riesco a liberarmi del farmaco. É possibile assunerlo in gravudanza? Quali rischi cu sono per il bambino ? Grazie.
Gentile Signora, la paroxetina, principio attivo del Sereupin è un farmaco che a mio avviso deve essere impiegato con estrema prudenza in gravidanza, o meglio evitato. Il rischio di malformazioni cardiache al neonato se assunto nei primi 3 mesi non è altissimo ma comunque è da prendere in attenta considerazione. Consiglierei pertanto, in accordo con il medico che l'ha prescritto una graduale riduzione, fino alla sospensione dello stesso. Tenga presente che, indipendentemente dagli effetti sulla gravidanza, l'assunzione prolungata comporta rischi anche per Lei Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve ho partorito 2 mesi fa e ancora nn è arrivato il capo parto, non ho mai allattato. Ho avuto rapporti protetti, solo 1 non protetto ma facendo sempre attenzione, posso prendere la pillola del giorno dopo anche se ancora non ho avuto il primo ciclo?
- Buongiorno ho assunto per 5 mesi la pillola kelsee che ho dovuto sospendere 5 giorni fa xchè durate la terapia avevo tremendi mal di testa. Ad oggi però non ho ancora risolto il fastidio è normale avare ancora emicrania e se si ancora per quanto tempo? Come posso alleviare il fastidio? Grazie
- Salve, prendo la pillola klaira da più di un anno ormai ma da 5 mesi a questa parte non mi viene più il ciclo se non qualche perdita 10 giorni prima. Volevo capire se fosse normale o se mi dovessi preoccupare? Come faccio a capire se la pillola funziona in modo corretto? Premetto che prima di prendere…
- Buongiorno. Ho assunto minipillola per 8 giorni, dopodiché l’ho interrotta perché pensavo di non averne più bisogno causa nessun rapporto. L’ho iniziato in assenza di ciclo. Attualmente sono passati 10 giorni da quando l’ho interrotta, ma vorrei riniziarla stasera, e sono in assenza di ciclo. Ho…
- Ho preso la pillola del giorno dopo a settembre, il mese successivo uo avuto il ciclo, a novembre ho avuto un rapporto protetto dove lui non è venuto subito ma dopo minuti e non all’interno della vagina, ad oggi il mio ciclo è in ritardo, può essere dovuto alla pillola?
- Salve, ho avuto rapporti intimi non protetti l'ultimo giorno di ovulazione, il 22 ottobre, e desidero informarvi che il mio partner è stato attento a non eiaculare all'interno durante i rapporti. Per sicurezza, avevo preso la pillola EllaOne dopo 85 ore, il giorno 26 ottobre, e dopo qualche giorno ho…
- Buonasera,ho finito il ciclo una settimana fa e giovedì ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo. Ho preso mezzo'ora dopo la pillola del giorno dopo, ma oggi martedì, sto avendo ancora sanguinamento. Cosa potrebbe essere?
- Buongiorno, sono molto preoccupata perché alle h 21 ho assunto la pillola anticoncezionale drovelis come ogni sera, ma dopo un'ora e mezza ho avuto dissenteria importante e nel primo pomeriggio ho avuto rapporti. Cosa dovrei fare assumere direttamente quella di domani al solito orario??
- Buongiorno, ho iniziato la pillola Kelsee a Febbraio in sostituzione di un' altra marca. Inizialmente mi sono trovata molto bene, ma ora è da Agosto che non ho le perdite durante i giorni di sospensione. Non ho avuto rapporti sessuali. Dovrei preoccuparmi? Grazie mille
- Salve, Soffro da anni di miomi uterini e ho già avuto 2 isteroscopie per la rimozione di alcuni di essi e sono riuscita a rimanere incinta. Attualmente ho un bimbo di 5 mesi e la ginecologa mi ha suggerito, per rallentare la crescita dei miomi, di prendere Fedra come anticoncezionale. Ora trovandomi…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 977 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.