ho 41 anni l'anno scorso il mio spermiogramma era totale nemaspermi mobili 22 mentre dopo la cura co
3
risposte
ho 41 anni l'anno scorso il mio spermiogramma era totale nemaspermi mobili 22 mentre dopo la cura con fertimev ora è' 40 . Motilità progressiva prima 2 ora 16 . Motilità lenta in loco da 20 a 24 e nemaspermi immobili (sia vivi che morti) 78 ora 60. Ho possibilità di concepire e prenderealtri farmaci?
Assolutamente si. Il dato è fondamentale lo spermiogramma è secondo linee guida WHO 2010 ?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Lo spermiogramma, anche se ce lo avesse riportato completo di tutti i dati, non è assolutamente sufficiente per dare un parere sulla fertilità di un soggetto. Fondamentale è abbinare i dati dello spermiogramma (ripetuto due volte in 90 giorni e soprattutto eseguito sec WHO 2010 come indicava il Collega Militello) alla visita specialistica andrologica, al dosaggio di alcuni ormoni e ad un eco doppler scrotale con misurazione del volume dei testicoli. Queste indagini di base, coordinate dal Suo andrologo di fiducia, posso darle una risposta affidabile. Il solo spermiogramma non basta.
gli integratori non servono a nulla. La differenza è del tutto dovuta alla variabilità del liquido seminale e del test. Stia attento all'età della partner. Se è coetanea o giu di li, si rivolga ad un medico esperto di fertilità o ci venga a trovare
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho eseguito un isterosalpingografia ed è questo il risultato All'esame diretto preliminare non ombre aggiuntive Utero in asse Opacizzazione prima della tube sinistra che appare filiforme, e successivamente della destra. Cosa significa?
- Normale opacizzazione di entrambe le tube, con lieve ritardo della sinistra e destra. Che significa?
- salve, mia figlia si trova alla 6a settimana di gravidanza , beta 11.000, e dall'ecografia risulta che ha un doppio utero. riuscirà a portare a termine la gravidanza secondo il Vs. parere ?
- Salve mia figlia dopo un esame specifico delle tube ha scoperto di avere metà utero è una tuba è possibile avere una gravidanza? Grazie
- Buongiorno, ho avuto l esito di una isterosalpingografia. Potete per cortesia essermi d aiuto a spiegarmi ? Buona opacizzazione della cavità uterina che appare ampia, a contorni ondulati e netti. Opacizzazione filiforme di entrambe le tube con modesto passaggio di mezzo di contrasto in cavità peritoneale…
- Buonasera dott..mi hanno riscontrato le tube parzialmente opacizzate..il mese prossimo devo fare la laparoscopia..ieri e iniziato il periodo fertile con abbondante muco come bianco dell'uovo e elastico..quante probabilità ci sono per una gravidanza spontanea?grazie mille
- Buongiorno...l'esito della Isg è: "tuba sx con modesta ectasia cistica nella sua porzione distale. Regolare lo spandimento di contrasto in tale lato." La tuba sinistra è compromessa? Non posso più sperare in una gravidanza naturale?
- Salve dottore..io ho fatto l'esame delle tube e risultano parzialmente opacizzate..ho fatto anche l'isteroscopia diagnostica e risulta tutto libero ne polipetti ne cisti.e ne endometriosi. Sono 2 anni che provo ad avere una gravidanza che nn arriva.le tube opacizzate possono compromettere?e se si come…
- Salve dottoressa vorrei un informazione.cosa vuol dire quando le tube sono parzialmente opacizzate..grazie mille
- Buonasera, sono al 5° anno di ricerca di gravidanza. Dopo tante visite, all'isteroscopia mi è stata trovata un' endometrite severa curata con deltacortene a scalare per 5 settimane. Dopo 5 mesi ancora test negativi. Ho rifatto la biopsia novak, in cui risulto guarita dall' endometrite (Diagnosi: endometrio…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 47 domande su Sterilità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.