Ho 40anni e in seguito ad un Forte mal di schiena con Dolore gamba sinistra che mi ha costretto a Le
1
risposte
Ho 40anni e in seguito ad un Forte mal di schiena con Dolore gamba sinistra che mi ha costretto a Letto ho eseguito RM . Mi è stata diagnosticata una ernia discale L5 s1 sx che determina evidente impronta sul Sacco durale etc etc. Dopo consulto neurochirurgo mi è stato consigliato intervento di disectomia microchirurgica. Volevo chiedere se vi fosse la possibilità di nn sottopormi ad intervento nonostante attualmente con cura farmacologica vada bene ma persiste il formicolio al piede sinistro.grazie
Buongiorno, la storia naturale dei disturbi come quello da lei indicato è una risoluzione spontanea nell'arco di alcune settimane durante le quali può essere prescritta una cura analgesica-antinfiammatoria. Se dopo 6-8 settimane dall'esordio si riscontra un miglioramento del dolore accettabile può essere proposto l'intervento di discectomia. I casi con un deficit neurologico invalidante (es. difficoltà a muovere il piede) e/o con disturbi sfinterici vengono invece generalmente trattati in urgenza. A meno che lei non rientri in uno di questi ultimi due casi, le consiglio di rivolgersi nuovamente al neurochirurgo che le ha proposto l'intervento o ad un altro collega per risolvere i suoi dubbi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.