Ho 40 anni e da 2 mesi soffro di dolori al bacino. Ho fatto rx lombo-sacrale+bacino ed é risultato c
Ho 40 anni e da 2 mesi soffro di dolori al bacino. Ho fatto rx lombo-sacrale+bacino ed é risultato che ho una leggera scoliosi destro-convessa e una sclerosi dei tetti acetabolari e una slerosi della sinfasi pubica.Vorrei sapere cosa fare e se qualcuno ha il mio stesso problema. ciao!
6 risposte
Se non ci sono sintomi particolari e la sclerosi acetabolare non si accompagna e riduzione importante della rima articolare non mi preoccuperei troppo. La fisioterapia mirata può esserle di aiuto. Contatti il suo ortopedico di fiducia che possa visualizzare le lastre.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Le radiografie eseguite sono prive di significato diagnostico e la sintomatologia descritta è troppo vaga per ipotizzare una diagnosi. Il mio consiglio è di farsi visitare. La visita potrà permettere di capire dove nasce il suo dolore e indirizzare a una diagnosi.
Buongiorno, dalla radiografia non emerge gran che' quindi si può stare tranquilli, il miglior consiglio e' quello di contattare un osteopata: con il trattamento osteopatico si ottengono ottimi risultati su problemi come il Suo. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
Dopo parere dello specialista, un inquadramento della disfunzione sotto il profilo osteopatico può consentire di trattare il caso in modo mirato. L'esame della funzionalità e della postura aiutano e guidano il tipo di trattamento da eseguire con buoni risultati.
Buongiorno. Deve fare un controllo ortopedico per stabilire se i suoi dolori dipendono dall'artrosi iniziale dell'anca visibile sulle Rx (sclerosi dei tetti acetabolari). Spero di aver risposto adeguatamente alla sua richiesta
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





