Ho 39 anni uomo, ho avuto un'infezione alle vie urinarie. Prima terapia 5 giorni di basado problem

2 risposte
Ho 39 anni uomo, ho avuto un'infezione alle vie urinarie.
Prima terapia 5 giorni di basado problema sembrava risolto ma dopo una settimana i problemi ritornano più gravi con perdite purulente prurito e dolori addominali e al perineo.
Faccio un'altra terapia con azitromicina e rocefin. Situazione nettamente migliorata ma dopo un mese non del tutto risolta, ho ancora dolori non forti addominali e al perineo soprattutto quando faccio attività fisica e qualche piccola perdita trasparente. Fatto test di Stamey per controllo un mese dopo fine terapia e risultato negativo.
Lo specialista mi ha detto di non fare altre terapie ma i fastidi restano. Come posso procedere? È normale? Devo solo attendere? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non avendo il quadro batteriologico rilevato nelle diverse fasi e relativo alle diverse componenti e non avendo il quadro ecografico doppler delle diverse componenti genitali poco si può dire nel merito. Sembrerebbe che lei abbia avuto una consistente infezione ora debellata ma che ha prodotto e lasciato un discreto stato di congestione infiammatoria che va attentamente valutato sia a livello genitale che generale (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) così da definire il quadro e gestire la terapia di riequilibrio strutturale e funzionale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
caro lettore
alcune forme di prostatite si cronicizzano senza avere più batteri che le sostengano (Prostatiti Croniche Abatteriche) e richiedono attenzioni alimentari e comportamentali, terapie locali e generali.....
si faccia seguire dal suo specialsita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.