Ho 36 anni e da 3 settimane circa mi sono accorta di avere sempre una febbricola persistente. All'in

Ho 36 anni e da 3 settimane circa mi sono accorta di avere sempre una febbricola persistente. All'inizio associato allo stress. Poi fatto rx torace perchè erano subentrati dolori al torace, con risultato di un tenue rinforzo della trama polmonare, cura di 6 giorni di antibiotico Amoxicillina e acido clavulanico 2 volte al giorno per 6 giorni e tachipirina al bisogno. La febbre persiste e il medico mi da levofloxacin per 7 gg e brufen 2 volte al giorno. Siamo al 4 giorno di antibiotico e la febbre persiste. Ho integrato anche con tachipirina a pranzo, ma la febbre non scende mai sotto i 37. La mattina e la sera si aggira attorno ai 37/37.1 e durante la giornata oscilla tra i 37.4 e 37.7. Sento di avere la febbre con tipo vampate di calore in viso. A luglio ho avuto il covid solo con febbre alta per qualche giorno, 3 giorni prima del tampone positivo avevo fatto la terza di vaccino. Utilizzo termometro auricolare Braun (con fasce di età 0-3 mesi/3-36mesi/+36mesi), magari non è adatto. Grazie per un vostro parere.

1 risposta


Buonasera. A fronte di questa febbre non responsiva agli antibiotici Le chiedo due elementi semplici ma basilari. È stata visitata accuratamente da un internista? Le sono state prescritti delle analisi del sangue, degli esami colturali, di funzionalità tiroidea?? È stata sottoposta ad un tampone molecolare per Covid 19?? In merito all'utilizzo del termometro auricolare non sono molto d'accordo. Consiglio comunque in prima battuta una visita internistica. Cordialmente Sandra Liliana Giudici

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.