Ho 30 anni diabetica e mi è stata riscontrata causalmente una componente monoclonale. Da cosa potreb

Ho 30 anni diabetica e mi è stata riscontrata causalmente una componente monoclonale. Da cosa potrebbe dipendere? essa è pari a 0.32g/dl (IGG KAPPA)

2 risposte


consulti un ematologo, perchè alla sua età la gammopatia monoclonale non è frequente e conviene cercare di comprenderne le cause

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Non sappiamo le cause della comparsa delle componenti monoclonali. il consiglio é di affidarsi ad un ematologo esperto e seguire nel tempo l'evoluzione del picco monoclonale con periodici controlli.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.