Buongiorno , sono ina donna di 51 anni. Mi è stata riscontrata doppia reazione monoclonale IgG lambd
1
risposte
Buongiorno , sono ina donna di 51 anni. Mi è stata riscontrata doppia reazione monoclonale IgG lambda ed una carenza di ferro. Il ferro lo sto integrando in ospedale con 3 fiale per endovena. Per quanto riguarda la componente monoclonale mi è stato fissato un appuntamento in ematologia ele analisi di approfondimento fra 6 mesi. Non è troppo tempo? È nella prassi aspettare 6 mesi? Posso fare altre analisi per mio conto? Grazie
Buonasera signora, si, il follow up semestrale è indicato nelle forme di gammopatia monoclonale a basso rischio, e poi se stabile è possibilità di allungare il follow up ad annuale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho 70 anni e sono affetto da Sclerosi Multipla da 20 anni. Mi è stata riscontrata una componente monoclonale IGM K (componente monoclonale 4,10% - componente monoclonale 2,97 g/l) . Mi devo preoccupare ? Devo fare ulteriori accertamenti? Grazie.
- Buonasera, dagli ultimi esami fatti mi è stato riscontrato una sospetta gammapatia nella 1'C.M. al 6,1 % , è invece nella 2' C.M. al 0,45 g/dl. Mi devo preoccupare, è invalidante per il posto di lavoro? Grazie
- Sono portatore di una igm k da 12 anni stabile 0,30 g/dl esami ok asintomatica vorrei sentire vostro parere,grazie 1000,ps 30 anni fa linfoma do hodgkin in RC.
- Buongiorno, da oltre 10 anni mi è stata riscontrata componente monoclane, in tutti questi anni è rimasta stabile intorno a 0,53 con tutti gli altri valori nella norma, nell'ultimo esame però il referto parla di IgGL-Presenza di Componente Monoclonale IgGL doppia banda: CM1 a 0,30 CM2 0,46, cosa…
- Buongiorno Mi è stata riscontrata immunofissazikne siero igG lambda 3.5% Cosa.signofica??
- Salve volevo chiedere un info, dopo un esame elettroforesi hanno riscontrato un valore di Ig M di 20.17 gL e valori di catene leggere libere K di 40.7 e indice di catene leggere k/L 3.15. Cosa dipende questo dato e se e' in atto una patologia. Grazie
- Dalle analisi del sangue (nello specifico dall'immunofissazione) mi hanno trovato presenza di componente monoclonale igg kappa; posso comunque continuare a fare la donazione del sangue o è un parametro che mi blocca?
- Ho la componente monoclonale gamma a 9,2% ed ho 85 anni, l'anno scorso era a 8,2%. Mi devo preoccupare? Di quanto si deve alzare per essere pericolosa? Grazie
- Buongiorno, a mio marito è stata riscontratata una gammopatia monoclonale igm/k a 0,17g/dl ;a distanza di 4 mesi gli sono state riscontrate 2 componenti monoclonali sempre di tipo igm/k: Prima cm 0,22/dl Seconda cm 0,15/ dl C'è da preoccuparsi? Cosa stanno ad indicare le 2 componenti dello…
- Gammaglobulina a 9 un mese dopo il covid. Le alfa e le beta sono a posto. Che senso ha?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su Gammapatie monoclonali
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.