Ho 29 anni e da 3 mesi non riesco a uscire di casa perché appena esco ho attacchi di panico fortissi
2
risposte
Ho 29 anni e da 3 mesi non riesco a uscire di casa perché appena esco ho attacchi di panico fortissimi con batticuore. Il mio psichiatra mi ha dato lo xanax e mi ha sconsigliato di rivolgermi a uno psicologo. Siccome voglio vincere questa situazione, ogni giorno mi sforzo di uscire di casa ma appena esco dal mio condominio e faccio un paio di metri accompagnata sempre da qualcuno, inizio a sentirmi svenire, gira tutto, ho pensieri di morte imminente, tachicardia e non riesco a respirare. Secondo voi faccio bene a insistere con le uscite anche se ogni volta sto male?
Buonasera, stando a quel che scrive si tratta di una situazione molto limitante poichè non riesce ad uscire di casa e se lo fa sta molto male. In questo tipo di disturbo si utilizzano farmaci più efficaci e indicati per la sua situazione, per cui sarebbe molto utile (nonchè necessaria) una rivalutazione della terapia farmacologica. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, in questo momento la terapia con solo xanax è un po’ leggera, bisogna associare un antidepressivo/ansiolitico ( ad es. un serotoninergico, chieda al suo medico) che copre la sintomatologia ansiosa in maniera stabile nelle 24 ore. inoltre, se riesce, affianchi un percorso di psicoterapia per indagare le cause di quest’ansia. e continui pure a insistere con le uscite, non resti bloccato a casa. caro saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.