Ho 23 anni Ho le gambe e le caviglie molto gonfie me le sento pesanti e mi fanno anche un po male ..

8 risposte
Ho 23 anni Ho le gambe e le caviglie molto gonfie me le sento pesanti e mi fanno anche un po male ..come posso fare?
intanto vorrei capire se donna o uomo, in caso di gonfiore possono esserci cause diverse, se maschio o femmina, poi acpire se fa attività fisica e che tipo di lavoro, se beve acqua durante il gg, e come potrebbe essere ala sua alimentazione, normalmente si risoleve con un paio di massaggi drenanti, fatti da un fisioterapista osteopata competente, DLM drenaggio linfatico manuale

Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi esclusivamente ad un fisioterapista esperto nei drenaggi linfatici. Purtroppo oggi tante figure professionali implementano tale terapia ma si ricordi che è di competenza fisioterapica.
Cordiali saluti
Gentile utente,

La prima cosa da fare è comprendere le ragioni del gonfiore attraverso una valutazione medica. Compresa la causa, la fisioterapia potrebbe esserle d'aiuto.
Cordialità
Io farei una valutazione medica inquadrare il caso. Sarà poi il medico in caso a indirizzarla verso lo specialista giusto.
Buongiorno, il primo passo è consultare il medico affinché possa escludere patologie gravi di fondo. Dunque può fare riferimento ad un Osteopata o Fisioterapista per comprendere meglio la causa del suo disturbo e come risolverla.
Saluti!
Buongiorno, serve prima una valutazione medica ed una diagnosi. A seguire, in alcuni casi il linfodrenaggio puó aiutare. Saluti
Buongiorno, le informazioni che ci ha fornito sono poche per riuscire ad inquadrare il problema. Le consiglio come prima cosa di rivolgersi al suo medico per indagare le possibili cause di questo gonfiore ed escludere quelle più gravi. Poi, se il problema fosse a carico del sistema linfatico, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in linfodrenaggio manuale. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente