ho 20 anni e da un annetto ho assunto Daparox 10 mg al giorno. Da cinque giorni ho interrotto la ter

ho 20 anni e da un annetto ho assunto Daparox 10 mg al giorno. Da cinque giorni ho interrotto la terapia (scalando la dose prima dell’interruzione) ma ho notato un notevole calo della libido (gia era bassa quando assumevo il daparox). Guardando su internet ho scoperto che è molto comune la sindrome post SSRI che provoca calo della libido e disfunzioni sessuali a volte per tutta la vita. Sinceramente sono molto preoccupata perchè è una situazione molto frustrante. Sarà cosi per sempre?

2 risposte


In realtà questi problemi non sono così frequenti e comunque, nella maggior parte dei casi, si risolvono col tempo. Inoltre, il calo della libido può dipendere anche da altre cause. Per cui ne parli tranquillamente con il suo medico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, come il collega la rassicuro soprattutto sul fatto che questi effetti sulla libido sono rari e se presenti passano via via che il farmaco viene eliminato dall'organismo, inoltre il calo della libido è spesso segno di una fase depressiva anche lieve e vista la sua giovane età potrebbe essere approcciata con una psicoterapia anche di breve durata purché focalizzata ad analizzare quali siano le motivazioni o aspetti più impliciti, profondi che hanno determinato l' attuale situazione. Cordiali saluti Drssa Cristina Bottoni

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.