ho 20 anni e da un annetto ho assunto Daparox 10 mg al giorno. Da cinque giorni ho interrotto la ter

2 risposte
ho 20 anni e da un annetto ho assunto Daparox 10 mg al giorno. Da cinque giorni ho interrotto la terapia (scalando la dose prima dell’interruzione) ma ho notato un notevole calo della libido (gia era bassa quando assumevo il daparox). Guardando su internet ho scoperto che è molto comune la sindrome post SSRI che provoca calo della libido e disfunzioni sessuali a volte per tutta la vita. Sinceramente sono molto preoccupata perchè è una situazione molto frustrante. Sarà cosi per sempre?
In realtà questi problemi non sono così frequenti e comunque, nella maggior parte dei casi, si risolvono col tempo. Inoltre, il calo della libido può dipendere anche da altre cause. Per cui ne parli tranquillamente con il suo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, come il collega la rassicuro soprattutto sul fatto che questi effetti sulla libido sono rari e se presenti passano via via che il farmaco viene eliminato dall'organismo, inoltre il calo della libido è spesso segno di una fase depressiva anche lieve e vista la sua giovane età potrebbe essere approcciata con una psicoterapia anche di breve durata purché focalizzata ad analizzare quali siano le motivazioni o aspetti più impliciti, profondi che hanno determinato l' attuale situazione.
Cordiali saluti
Drssa Cristina Bottoni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.