Ho 19 anni. È da oltre un anno che sento tipo una pallina nel seno sinistro, non so come muovermi.

7 risposte
Ho 19 anni.
È da oltre un anno che sento tipo una pallina nel seno sinistro, non so come muovermi.
So che la prevenzione è importante solo che non so dove andare per avere certezze, sapere cos'è e inoltre non voglio allarmare i miei genitori, sono la figlia maggiore ho altri 3 fratelli quindi non me la sento proprio
È da un anno che cerco di tenere questa cosa solo per me, a volte cerco di non farci caso e così passo un mese senza pensarci ma non voglio che col passare del tempo diventi qualcosa di più grave

Cosa mi consigliate di fare?
Una ecografia mammaria bilaterale le toglierà ogni dubbio.
Non stia troppo in pensiero.
A presto

Buongiorno, esegua un’ecografia per stare tranquilla. Alla sua età sono frequenti neoformazioni benigne al seno. Tuttavia, si ricordi come ha detto lei, che la prevenzione è tutto. Buona giornata
Esegua una ecografia mammaria.
Vista l’eta’ non si tratterà di nulla di grave.
Alla sua età è molto frequente la presenza di patologie benigne ( cisti,fibroadenomi) vada dal suo medico curante, gli esponga i suoi sintomi ed eventualmente si faccia prescrivere una ecografia mammaria. Le ricordo che ottobre è il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella in tutta Italia si tenga informata sulle iniziative nella sua città.
Buongiorno cara le direi semplicemente di procedere ad una ecografia mammaria bilaterale e visita senologica! La probabilità che sia un nodulo benigno è estremamente alta (senza alcun problema quindi ne per lei né per i suoi genitori) ma credo che giungere ad una certezza diagnostica le possa permettere di vivere più serenamente e senza questo pensiero!
Cara Signorina buongiorno.
Intanto le faccio i miei complimenti, alla sua età avere già coscienza dell'importanza della prevenzione non è scontato.
Una Ecografia le ridarà piena serenità, vedrà.
Faccia una ecografia mammaria bilaterale così da capire di cosa si tratta... ma il fatto che sia più o meno uguale da un anno depone per una cosa non preoccupante!