Ho 18 anni. Ho sempre avuto un segno, una linea un po' spessa di color marrone nell'alluce destro, m
Ho 18 anni. Ho sempre avuto un segno, una linea un po' spessa di color marrone nell'alluce destro, molti dicono che è un sintomo di melanoma e so cos'é, ma io questo segno c'é l'ho da sempre, da quando ero bambino, non ricordo come c'é l'ho, se da nascita o mi è comparsa, può darsi che avrò sbattito il dito da qualche parte? Non so. Questo pigmento non arriva fino alla pelle ma solo nell'unghia, se l'unghia cresce, con l'unghia c'è sempre questo colore, quindi se l'unghia cresce di 20 cm, anche il pigmento lo fa. Non so, vorrei un parere, forse andrò dal medico, ma non mi sono mai preoccupato tanto visto che l'ho da sempre. P.S Sono sempre stato in ottima salute senza mai aver avuto problemi salutari e sono ancora in ottima salute. Grazie mille per il vostro tempo e attendo una risposta.
2 risposte
Buongiorno Potrebbe verosimilmente trattarsi di melanonichia longitudinale o di nevo subungueale, entrambe condizioni benigne e non preoccupanti. In ogni caso è consigliabile far valutare l’unghia da un dermatologo, che attraverso una dermatoscopia saprà darle una diagnosi più precisa o eventuali indicazioni per accertamenti. Un saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


