Help ho iniziato ad assumere sereupin 20 mg da agosto 2018 per ansia e depressione reattiva nel mese

4 risposte
Help ho iniziato ad assumere sereupin 20 mg da agosto 2018 per ansia e depressione reattiva nel mese di maggio 2019 ho iniziato c ridurre con 10mg tutti i giorni dopo un mese ad alterni ad oggi per dimenticanza di assumere la dose per 4 giorni mi è ritornata ansia ho contattato il medico e mi ha detto di riassumere la mezza compressa nuovamente tutti i giorni e non più alterni come sto facendo ma mi sembra di essere ritornata al principio con gli stessi sintomi iniziali paure ansia agitazione non sono più serena in poche parole ....ho bisogno di capire cosa non va se sto sbagliando l’assunzione ....grazie
Talora il solo antidepressivi benché sia efficace nel ridere la sintomatologia non riesce a pre e venire le ricadute e le oscillazioni del disturbo. È necessaria una a anamnesi approfondita per capire che cosa associare alla sua terapia al fine di darle la stabilità che cerca.

Buongiorno, da quello che scrive è da modificare il modo di ridurre la terapia. Inoltre i farmaci vanno assunti senza interruzione.
Buongiorno, dalla sua descrizione posso consigliarle di riprendere l'antidepressivo in maniera continuativa, valutando con il suo terapeuta il momento e i modi di quando ridurre la stessa. I sintomi che sta provando sono legati all'interruzione brusca dell'antidepressivo; non si preoccupi tali sintomi scompaiono nel giro di pochi giorni. Valuti con il suo terapeuta se è il caso di associare una lieve dose di ansiolitico e magari una psicoterapia. Auguri.
Buongiorno, ritengo lei debba riprendere il farmaco alle dosi consigliate dallo specialista ed in modo continuativo, in modo da raggiungere una stabile concentrazione . Magari si può aiutare temporaneamente con basse dosi di benzodiazepine. Cordialmente, ML