grazie dottore. Incisione alta, 3 dita sotto l'ombelico, alla sinistra dello stomaco. Taglio import

3 risposte
grazie dottore.
Incisione alta, 3 dita sotto l'ombelico, alla sinistra dello stomaco. Taglio importante ... 9 graffette.
L'operazione è stata critica, a parte che si è gonfiata molto la pancia, sono stato molto male. Mi hano dovuto fare 3 flebo di antidolorifico. Pregando tutti i santi mi hanno tenuto in reparto per la notte, e poi il giorno dopo mi hanno mandato a casa in carozzina, visto che non riuscivo a camminare.
Per 20 giorni ho dovuto stare disteso a letto perchè non riuscivo a muovermi e camminare. (qualcuno ha giustificato la cosa come problemi alla schiena che stando a contatto con il letto freddo della sala operatoria ha prodotto questa reazione)
Poi per 3 mesi ho sempre avuto problemi a respirare e mi ha sempre fatto male, oltre quella zona, anche la gamba sinista (interno coscia). Ancora adesso ogni tanto "mi tira". Sucessivamente i dolori mi sono sempre stati giustificati come il normale tentativo del sangue della zona di trovare una "nuova via". Ma i continui dolori e gli strani spermiogrammi (non posso riporto i dati, troppi) mi hanno portato poi a fare l'ecodoppler, non ascoltando i dottori che nelle loro visite specialistiche mi avevano detto che era tutto apposto.
Cmq, si, il problema è trovare il dottore giusto.
Sono a sua disposizione visito al papardo in urologia sesto piano

Dalla sua descrizione pare dunque sia stato eseguito un intervento di legatura "alta" (sec. Ivanissevich), intervento più caro ai chirurghi generali e un po' meno agli urologi. Le recidive o le persistenze di varicocele sono abbastanza frequenti perché con questa tecnica non vengono interrotte le possibili vene inguinali secondarie, ma solo la vena spermatica principale. Il da farsei e le indicazioni a ripetere un altro tipo di inervento (legatura inguinale o sclero-embolizzazione) dipendono dalla valutazione di un nostro Collega specialsita in urologia, cui le raccomandiamo di farsi rivalutare direttamente.
Onestamente dalla descrizione da lei eseguita non è chiaro ne l’Intervento eseguito ne la modalità.
Dovrebbe fornire maggiori dettagli.