Gravidanza fastidio durante la minzione

1 risposte
Dottoressa buongiorno,volevo un parere,una decina di giorni fa avevo batteriuria un po' alta,ho preso monuril dovrei essere 12 settimane,ieri ho avvertito pesantezza alla vescica è minzione frequente senza bruciore,solo dolorini è fitte alla vescica e basso ventre,non ho dato importanza a questo solo fino a stamattina quasi al fine minzione dolore un po' forte alle ovaia è basso ventre subito dopo essermi seduta ho avvertito di nuovo questo dolore come se pressasse qualcosa sotto l'addome anche se mi sdraio resta questo fastidio.. potrebbe essere infezione? Volevo sapere magari un suo parere per stare un po' tranquilla dato che devo aspettare domani per fare l'esame delle urine è martedi per i risultati..
Molto probabile si tratta di una cistite, infezione della vescica urinaria, deve fare urocoltura con antibioticogramma, così fa la terapia mirata, intanto che aspetta esito dell'urocoltura potrebbe prendere un amoxicillina se non è allergica e ha una sintomatologia fastidiosa
Deve bere tanto questa stagione , almeno 2-2,5 lt al die e poi come profilassi potrebbe usare un prodotto naturale a base di mannosio e mirtillo rosso, 1 bustina al giorno alla sera a stomaco vuoto prima di andare a dormire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.