GLI ESAMI VANNO BENE MA Cè UN ADDENSAMENTO IN ZONA BETA DUE SONO MOLTO PREOCCUPATA PU0 ESSERE GRAVE'

4 risposte
GLI ESAMI VANNO BENE MA Cè UN ADDENSAMENTO IN ZONA BETA DUE SONO MOLTO PREOCCUPATA PU0 ESSERE GRAVE'' GRAZIE
Salve, non si preoccupi, probabilmente quando ha fatto gli esami era in atto un piccolo processo infettivo, anche virale.. ripeta gli esami tra due mesi , la cosa più probabile è che sia scomparso . Se c’è ancora, si possono fare esami del sangue di secondo livello . Cordiali saluti.

Un’addensamento in zona beta di se per se non rappresenta un problema preoccupante. Si può presentare come accompagnamento in patologie pregresse o come segno di uno stato infiammatorio. Dato che non ho altri elementi clinici( età,patologie pregresse,esami ematochimici....) mi limito a tranquillizzarla. L’unica cosa da fare è controllare periodicamente l’ Elettroforesi ed il dosaggio delle immunoglobuline. Spero di esserle stato d’aiuto. Saluti
Buongiorno,
Occorre sicuramente vedere questi esami, valutare anche il profilo del quadro proteico che descrive.
Va valutata la presenza di eventuale gammopatia monoclonale, e, nel caso, avviare un monitoraggio per la stessa.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti,
Buona giornata,
Claudio Cerchione
Prenota subito una visita online: Visita ematologica - 100 €
BVUONGIORNO, SCRIVA IL PROTIDOGRAMMA NELLA SUA COMPLETEZZA E POI POSSIAMO AIUTARLA.