Già consultato tanti esperti senza ris. 26 anni e da circa 7 anni soffro di mal di testa nella parte

8 risposte
Già consultato tanti esperti senza ris. 26 anni e da circa 7 anni soffro di mal di testa nella parte destra del cranio in direzione dell'occhio ma da alcuni anni la cosa è sfociata in un mal di schiena molto forte a seconda dei movimenti solo nella parte destra e anche in linea con colonna, consigli?
Buongiorno, i Suoi sintomi possono essere causati da vari problemi, possono essere collegati tra loro oppure indipendenti l'uno dall'altra; le consiglio di contattare un osteopata che saprà capire la natura dei suoi sintomi ed eventualmente trattarli; inoltre per il mal di testa potrebbe rivolgersi al centro cefalee della sua città. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha 2 sintomi che probabilmente hanno cause differenti. Per la Cefalea mi rivolgerei ad un centro specializzato, mentre per il dolore del rachide, mi farei visitare da un medico fisiatra
La sintomatologia descritta può essere causata da una alterazione posturale dovuta ad un blocco della articolazione sacro-iliaca che a sua volta può aver causato dei blocchi vertebrali , causa del mal di schiena ed eventualmente da un blocco della 2° vertebra cervicale che può dare la cefalea da lei desritta. In teoria la sua sintomatologia può avere queste cause, ma per confermarle è necessaria una visita , in quanto i blocchi o DIM, non si evidenziano con degli esami , ma soltanto con un esame obiettivo accurato. prof. Stefano Martini
Se il problema della cefalea è presente da diversi anni avrà sicuramente già eseguito indagini che escludono patologie cerebrali o comunque endocraniche. Hanno mai provato a valutare se non sia un problema riferito dalle articolazioni cervicali o dei muscoli del collo/faccia? Il mal di schiena di cui parla non credo sia riferito al problema del mal di testa ma da come lo descrive ha un carattere meccanico (cambia con il movimento) pertanto un trattamento fisioterapico (la visita medica è consigliabile ma non è obbligatoria) potrebbe essere la risposta. Un saluto
Salve, dal mio punto di vista di fisioterapista specializzato in Rieducazione Posturale Globale (RPG) il sintomo del mal di testa con irradiazione fino all'occhio dalla parte destra mi fa subito pensare ad un problema legato all'articolazione C0 - C1 ovvero ad un blocco tra il suo cranio e la prima vertebra del collo. Nello specifico tale blocco potrebbe causare la compressione del nervo di Arnaud che si trova lateralmente alla base dell'occipite e che dà proprio questa sintomatologia. Il fatto che il problema sia andato a finire anche sulla schiena ci può stare perchè il nostro corpo cerca sempre di trovare un nuovo equilibrio, quindi il suo problema al collo può aver creato uno squilibrio su tutta la colonna che è sfociato nel suo mal di schiena.
L'emicrania deriva dal restringimento dello spazio articolare alla base del cranio. si risolve con terapia manuale, liberando la radice compressa.
Gentile paziente le consiglio un trattamento di un Osteopata mirato al ripristino di un 'equilibrio del suo corpo.
Cordiali saluti
Dott.Silvio Ercoli
Salve, spesso i mal di testa sono associati a blocchi cervicali alti, in particolar modo realtivi ai metameri C1,C2 e C3. Attravesro un'attenta anamnesi e test si può verificare se il suo disturbo è dovuto ad una disfunzione cervicale e se così fosse sarebbe risolvibile in pochissime sedute
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Osteopata

Follonica

Marco Di Donato

Marco Di Donato

Osteopata

Follonica

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Annalisa Tirelli

Annalisa Tirelli

Osteopata

Reggio nell'Emilia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 93 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.