Gentilissimo/i sabato mattina sono stata dall'estetista per smontare il semipermanente ai piedi e pu

2 risposte
Gentilissimo/i sabato mattina sono stata dall'estetista per smontare il semipermanente ai piedi e purtroppo ho riscontrato una situazione alle unghie dei piedi. Premetto che ho subito numerosi traumi causati da ripetute botte, sembra ci sia già un po' di ricrescita, però non vorrei che si potesse trattare di qualche batterio o fungo poiché una parte dell'unghia dell'alluce destro presenta un colore nero e/o verde scuro.
Non riesco ad allegare la foto del problema in questione e mi era stato prescritto dal mio medico di base di iniziare il trattamento con Travosept crema per due settimane.

Cosa pensa/te possa essere?
In attesa di un riscontro.
Cordiali saluti.
buongiorno, il colore verde scuro dell'unghia è in genere attribuito al batterio Pseudomonas, una classe di dermatofiti che si nutre di cheratina distruggendo così la lamina. la riconosce per l'odore pungente che la sua unghia inizia ad avere. non potendo vedere la foto, non posso escludere che si tratti di un trauma con un lieve versamento di sangue.

Buonasera, i traumi ungueali come le onicomicosi possono creare una mutazione del letto ungueale e della matrice, provocando quello che si chiama Onicodistrofia. Non è una patologia, ma un alterazione dell'aspetto dell'unghia, purtroppo, irreversibile. Quindi non sono previste cure per la risoluzione di questa condizione ma solo trattamenti Podologici o Estetici atti a migliorarne l'aspetto. Il colore nero sull'unghia non è riconducibile a infezione micotica.