Gentilissimi, sono una donna di 33 anni. Ho fatto una vaporizzazione per CIN 1 a dicembre, aspet

2 risposte
Gentilissimi,

sono una donna di 33 anni. Ho fatto una vaporizzazione per CIN 1 a dicembre, aspetto il controllo di Giugno. Nel frattempo ho fatto un tampone vaginale per alcuni fastidi che sentivo.
Di seguito riporto il risultato del tampone vaginale che ho ritirato il mese scorso:

PCR TAMPONE ENDOCERVICALE:
- Chlamydia trachomatis - NEGATIVO
- Mycoplasma hominis - POSITIVO
- Mycoplasma genitalium - NEGATIVO
- Ureaplasma urealyticum - POSITIVO
- Trichomonas vaginalis - NEGATIVO
- Neisseria gonorrhoeae - NEGATIVO
- Ueraplasma parvum - POSITIVO

TAMPONE VAGINALE
- Lactobacilli spp - ASSENTI
- Gardnerella vaginalis - POSITIVO
- Miceti - NEGATIVO

RIC. MICROSCOPICA TAMPONE VAGINALE
- Provenienza - TAMPONE VAGINALE
- Leucociti - RARI
- Gardnerella - PRESENTE

Il medico mi ha detto che è solo Gardnerella e mi ha dato il Meclon, 10 ovuli + 5 dopo una settimana.

Sono stata bene senza il fastidioso sintomo di cattivo odore fino all'arrivo del ciclo mestruale. Non appena finito il ciclo, ho iniziato a sentire fastidio e di nuovo quell'odore, anche se meno forte.
Cedendo alla ricerca su internet, leggo che i valori alterati del tampone endocervicale indicano altre cose e che il trattamento dovrebbe prevedere antibiotici.

Sono molto confusa.

Grazie!
Gentile Signora, di solito il tampone vaginale è accompagnato dall'antibiogramma, che mostra la sensibilità ai vari antiobiotici. In base a questo, è possibile impostare una terapia antiobiotica multipla, se ha ancora i fastidi riferiti. Cordiali saluti

Purtroppo le infezioni vagino-cervicali sono legate a molteplici fattori che riguardano non solo l'apparato genitale ma anche il nostro stato fisico e quindi la nostra risposta . vuol dire che la terapia potrebbe e essere ripetuta per alcuni cicli e deve essere sia sistemica che locale.
Fondamentale è l'antibiogramma e altre terapie di prevenzione e miglioramento della risposta