Gentilissimi, ho 33 anni ed a seguito di una operazione per fistola anale interna e ad un anno orama
1
risposte
Gentilissimi, ho 33 anni ed a seguito di una operazione per fistola anale interna e ad un anno oramai dalla suddetta operazione riscontro problemi di disfunzione sessuale con disfunzione erettile, assenza di erezione ed eiaculazione precoce. Avverto come una sorta di sensazione anestetica nell'area genitale. È possibile che mi sia stato danneggiato qualcosa in sede di intervento chirurgico? O che mi abbiano danneggiato nervo pudendo? Prima di questo intervento non avevo mai riscontrato problemi simili. Sono sempre stato uno sportivo in formissima che ha sempre soddisfatto le proprie partner e che mangia nel migliore dei modi.
Difficile che ci siano responsabilità derivanti dall'intervento svolto, fermo restando che la questione debba essere attentamente rivalutata anche sul fronte infiammatorio locale. Possibile invece che il quadro pelvico-prostatico sia andato incontro ad uno stato di congestione infiammatoria, magari pre-esistente, che si è accentuato. Occorre che un andrologo valuti la situazione a partire dagli esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) per poi nel caso estenderli a quelli più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) e così poter decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.