Gentilissimi/e, scrivo perché ho un problema legato a due ernie cervicali, che mi provocano cervicob

3 risposte
Gentilissimi/e, scrivo perché ho un problema legato a due ernie cervicali, che mi provocano cervicobrachialgia e dolori alla gamba. Non ho problemi di dolori alle mascelle, alla testa, schiocchi alla mandibola, digrignamento. Il mio dentista di fiducia ha controllato l'occlusione dentale e secondo lui è tutto a posto. Vorrei domandarvi quindi se secondo voi è opportuno fare una visita con uno gnatologo o un chirurgo maxillo-facciale, o se, data la situazione, è meglio proseguire soltanto nella direzione della cura delle ernie. Grazie mille.
Veda anche lo gnatologo

Da quello che lei scrive ritengo che non abbia fiducia nel suo dentista. Unico mio dubbio è che non si occupi di ortodonzia. Se così fosse le consiglio una visita specialistica odontoiatrica ortognatodontica.In questa maniera potrà fugare i suoi dubbi
Dal mio punto di vista credo però che anche un dentista generico possa rendersi conto se il paziente ha una malocclusione
Se ha bisogno sono a sua disposizione
Buongiorno, sicuramente la sintomatologia che descrive è ascrivibile alla presenza di ernie cervicali. Molto spesso una malocclusione e problemi all'articolazione temporo mandibolare possono essere associatia cervicobrachialgia. Da quello che scrive sembrerebbe che il suo dentista abbia escluso la presenza di queste problematiche. Qualora volesse avere un ulteriore consulto, le consiglierei una visita gnatologica o di chirurgia. maxillo facciale .