Gentilissimi/e, scrivo perché ho un problema legato a due ernie cervicali, che mi provocano cervicob

3 risposte
Gentilissimi/e, scrivo perché ho un problema legato a due ernie cervicali, che mi provocano cervicobrachialgia e dolori alla gamba. Non ho problemi di dolori alle mascelle, alla testa, schiocchi alla mandibola, digrignamento. Il mio dentista di fiducia ha controllato l'occlusione dentale e secondo lui è tutto a posto. Vorrei domandarvi quindi se secondo voi è opportuno fare una visita con uno gnatologo o un chirurgo maxillo-facciale, o se, data la situazione, è meglio proseguire soltanto nella direzione della cura delle ernie. Grazie mille.
Veda anche lo gnatologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quello che lei scrive ritengo che non abbia fiducia nel suo dentista. Unico mio dubbio è che non si occupi di ortodonzia. Se così fosse le consiglio una visita specialistica odontoiatrica ortognatodontica.In questa maniera potrà fugare i suoi dubbi
Dal mio punto di vista credo però che anche un dentista generico possa rendersi conto se il paziente ha una malocclusione
Se ha bisogno sono a sua disposizione
Buongiorno, sicuramente la sintomatologia che descrive è ascrivibile alla presenza di ernie cervicali. Molto spesso una malocclusione e problemi all'articolazione temporo mandibolare possono essere associatia cervicobrachialgia. Da quello che scrive sembrerebbe che il suo dentista abbia escluso la presenza di queste problematiche. Qualora volesse avere un ulteriore consulto, le consiglierei una visita gnatologica o di chirurgia. maxillo facciale .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.