Gentilissimi Dottori, vi sottopongo il mio dubbio. Sono una ragazza di 21 anni, e da più di un mese
1
risposte
Gentilissimi Dottori, vi sottopongo il mio dubbio. Sono una ragazza di 21 anni, e da più di un mese ormai, soffro di diversi fastidi alle gambe, alle braccia e ai polsi: fitte, fascicolazioni, sensazione di spilli, brevi scosse elettriche, perdita transitoria di sensibilità alle falangi, ecc. Purtroppo non ne ho ancora capito la causa, né ho subito traumi particolari che mi riconducano a tutto ciò. Il medico curante mi ha prescritto integrazione di ferro e magnesio (sulla base delle analisi del sangue), ma non è cambiato granché, e mi è sembrato piuttosto reticente sul fare esami diagnostici (es. elettromiografia).
Se quindi volessi prenotare una visita specialistica per capirci qualcosa in più, un neurologo sarebbe adatto per i miei disturbi? Grazie mille
Se quindi volessi prenotare una visita specialistica per capirci qualcosa in più, un neurologo sarebbe adatto per i miei disturbi? Grazie mille
Si certo. Le consiglio di fare prima la visita neurologica e poi esami strumentali o neurofisiologici più specifici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.