Gentilissimi Dottori, nel mese di giugno il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola anticoncezion
1
risposte
Gentilissimi Dottori, nel mese di giugno il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola anticoncezionale Gracial. In data 19 settembre (cioè il 25esimo giorno del ciclo) ho avuto un rapporto non protetto, e non completo. L'ultima pillola del blister l'ho assunta il 17 settembre. Per sicurezza, ho deciso di assumere la pillola Norlevo. A distanza di due giorni da Norlevo ho avuto una leggerissima perdita di sangue rosato, e dopo altri tre giorni ho avuto delle perdite durate 4 giorni, del tutto identiche a quelle delle mestruazioni (e proprio nella data in cui avrei dovuto avere le mestruazioni). Ho deciso di scrivervi perché ho letto che Norlevo può causare delle perdite (chiamate "falso ciclo"), è corretto? Posso ritenere quelle perdite un normale ciclo mestruale o dovrei preoccuparmi? Vi ringrazio anticipatamente.
se la sua storia è corretta, ha fatto male ad assumere Norlevo. Ora deve sopportare i suoi effetti collaterali
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.