Gentilissimi dottori, ho 70 anni e da circa un anno combatto con un rossore piccolo alle natiche pr

Gentilissimi dottori, ho 70 anni e da circa un anno combatto con un rossore piccolo alle natiche preciso che il mio peso è normale e che prendo pillole per ipertensione ed ipertrofia prostatica. Preciso che il primo dermatologo mi disse di seguire la seguente cura per prevenzione piaghe da decubito anche se la sua diagnosi era di intertrigine .riflax la sera per un mese Active derm detergente Canestren crema mattina e sera per un mese P.O.L crema mattina e sera questo il 2.11.2022. Secondo dermatologo diagnosi dermatite glutei regione coccigea(come da decubito) cura cicalfate crema poco e piu' volte al giorno e nicotinamide per tre mesi mattina e sera visita del 9.5.2023. Terzo dermatologo :diagnosi intertrigine (psorasi inversa) cura con dovobet crema per 20 giorni la sera dopo UNIREPAIR crema appena terminano i 20 giorni con dovobet. A tutt'oggi la situazione è stabile ovvero esiste sempre questo rossore ma senza bruciore e senza prurito non ho fastidi se non questo leggero rossore persistente visita del 17.10.2023. Vi ringrazio per gli eventuali consigli che mi darete e colgo l'occasione per inviare distinti saluti

1 risposta


Una lesione cronica che non presenta segni di miglioramento può essere meritevole di una ulteriore visita ed in caso un approfondimento bioptico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.